slider-1920x500-persone

Riprogettazione LAVORATIVA

Percorso di gruppo

Un percorso di gruppo (max 5 partecipanti) in cui verranno esaminate le azioni migliori da intraprendere per ricercare attivamente un lavoro, considerando caratteristiche personali, desideri e inclinazioni di ciascuno. Momenti di approfondimento riguardanti il percorso professionale e le aspirazioni di ciascuno si alterneranno a questioni concrete e operative su come scrivere un Curriculum, sostenere un colloqui e quali sono i canali più opportuni per ricercare un lavoro.

reevolution-riprogettazione-gruppi

Tempi e svolgimento:

Quattro incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora e mezzo ciascuno in cui si affronteranno anche casi pratici e simulazioni di colloqui.

Percorso per singoli

Percorso con colloqui singoli e personalizzati per riflettere su di sé, individuare e valorizzare le proprie risorse personali, scoprire nuove possibilità di sviluppo professionale ed evolvere. Il ciclo proposto prevede colloqui individuali a cadenza settimanale, in cui saranno presenti momenti di approfondimento personale, simulazioni e prove mirate a fornire indicazioni pratiche sul proprio futuro professionale. Obiettivo è sviluppare una maggiore consapevolezza di sè e capire il percorso professionale più adatto, considerando attività lavorative anche nuove e innovative.

Dedicato a chi:

  • è senza lavoro
  • desidera un cambiamento professionale
  • vorrebbe dedicarsi ad una nuova attività lavorativa realizzando un sogno nel cassetto.
reevolution-riprogettazione-singoli

Tempi e svolgimento:

Durante il primo incontro si approfondiscono le tematiche sulle quali focalizzare l’attenzione, orientativamente 5/7 incontri della durata di un’ora e mezzo ciascuno.

Quel che vedi dipende dal tuo punto di vista. Per riuscire a vedere il tuo punto di vista, devi cambiare punto di vista.

Marianella Sclavi - Viaggiare alla scoperta di se stessi.